ORSOLA – THE DOG DOCTOR

Presentati: sono Orsola Grignani, medico veterinario; ho una vera malattia per gli animali, di tutti i generi e specie, in particolare però adoro cani, cavalli e gatti. Cosa dicono di me? Dicono che sono estremamente sensibile con i nostri amici a quattro zampe e hanno ragione anche se questa sensibilità spesso ti fa stare più male che bene. Non posso vedere gli animali soffrire.
Una cosa che adori: Oltre al cioccolato adoro portare i miei cani a correre nei prati; guardarli mentre si tuffano nei canali e si divertono come non potrebbero mai fare in città.
Una cosa che odi: Odio l’egoismo e l’inciviltà ma soprattutto odio quelli che odiano cani e padroni dei cani a prescindere, senza conoscere né uno né l’altro!
Un superpotere che vorresti avere: Io un superpotere ce l’ho già… a tre anni scappavo nel pollaio per ore solo per osservare e capire i comportamenti delle galline; mi infilavo nella cuccia dei cani mettendomi anche io a 4 zampe per comunicare meglio con loro. Ho il potere di capire gli atteggiamenti, le espressioni e cosa cercano di comunicarci gli animali… ma non l’ho imparato all’università!
Ti consideri una donna-cane? perché? Mi considero assolutamente una donna cane e forse sono eccessiva, ma prima viene il loro benessere e poi il mio. Gli do tanto ma ricevo ancora di più!