HAPPY FAMILY.

Ciao a tutti! Sono Marina, la padrona di questa famiglia allargata! Tutti i miei animali (e grandi compagni) li ho presi al canile o trovati; la mia è una scelta di vita e per quanto mi riguarda ho sempre preferito prendermi cura di coloro che hanno avuto meno “fortuna”; hanno diritto anche loro ad una vita d’amore in famiglia! I miei cani non sono di razza, ma sono intelligenti, simpatici, bellissimi come, del resto, tutti i cani del mondo!
In breve, i miei padroni di casa:

GAIA: lei è un incrocio tra Pastore Tedesco e Border Collie, adottata al canile nel 2003. È il mio amore; posso contare su di lei perché è affidabile, vigile, intelligente ed ubbidiente. Sono sicura che sarebbe stata un buon cane per la protezione civile. È molto graziosa, anche perché oltre ad essere la “bussola”, di Nelson ha fatto da mamma a tutti i miei gatti (anche se “odia” i gatti che incontra per strada). Il suo gioco preferito sono le bottigliette di plastica e concludo dicendo che è anche una buona guardia (e io lo apprezzo molto dato che abito in campagna)!

NELSON: lui è il mio vecchietto di circa 13-14 anni; adottato al canile nel 2006, con l’amore di tutta la famiglia è tornato ad essere un cucciolone! È un incrocio tra Labrador e Bracco, ma in realtà la sua razza precisa è quella di Pluto (è identico anche nelle movenze)! Nelson era un cane terrorizzato, ma con tanti baci, tanta pappa buona e soprattutto con l’aiuto di Gaia ha superato quasi tutte le sue paure, ad eccezione degli uomini sconosciuti e dei temporali; quando scoppia un temporale, lui corre sul letto di mio figlio, mette la testa sotto il cuscino e comincia a tremare…! Ci ama tutti, ma il suo vero e grande amore è Gaia: appena la perde di vista assume subito un’aria da cane perduto!

GHISMO (gatto 1): lui è un trovatello di 5 anni, molto probabilmente incrociato con un Persiano. È un amore di gatto: casalingo, affettuoso, parlante. Sì, parlante perché miagola molto e in vari modi a seconda delle situazioni. È dolcissimo ed è il grande amore di mio figlio, infatti dorme letteralmente sopra di lui. Va molto d’accordo con i miei cani, specialmente con Gaia alla quale chiede di essere leccato ed accudito strusciandosi contro la sua testa!

AMANDA (gatto 2): anche lei trovatella, bianca e tigrata; il suo carattere è da gatta randagia nonostante stia con noi da 4 anni! Lei è innamorata di Ghismo, il quale, quando era piccolina, l’allattava pur non avendo latte in quanto è un maschietto. Mi ha aiutata a crescerla accudendola e seguendola finché non è diventata indipendente. La caratteristica principale di Amanda è quella di miagolare a squarciagola per annunciare il suo arrivo!

TRILLY (gatto 3): è la gatta di mio marito che tiene con sé in ditta perché lì l’ha trovata e lì vuole stare. Beh certo: uffici a disposizione con morbide sedie su cui dormire, pappa sempre a disposizione e tanta gente intorno da guardare mentre lavora… non si annoia mai!

  • http://lajo83.livejournal.com/ lajo83

    che meraviglia :)