1 ANNO SENZA FLORI.

Oggi vogliamo parlarvi di una persona che ci ha colpito molto; si chiama Paola, e, come dice lei, ha “ 40 (!) anni “… ( dai Paola, non fare cosi!).
L’abbiamo conosciuta attraverso un commento molto carino lasciato su facebook; appare con il nome “1 anno senza Flori” e, come foto del profilo, si vede un cane, Flori, che è passata a miglior vita il 14 agosto di quest’anno.
È stato questo il triste movente a spingere Paola a creare un blog molto particolare, mai visto prima. Si chiama “1 anno senza Flori: 365 post, un pensiero al giorno per ricordare. “ Ci siamo andate ed ecco scorrere sullo schermo le pagine di una vita, foto di Flori, appunti tipo diario…e ci siam chieste: cos’è questo se non la dimostrazione di quanto può essere inifnito l’amore tra una persona e il proprio cane?
Noi per questo la stimiamo tanto e le vogliamo dire di non dimenticarsi che ha regalato 14 anni di gioia ad un piccolo esserino (così piccolo ma cosi grande, citando le parole di Paola) che le sarà eternamente grata.

www.unannosenzaflori.blogspot.com/

  • Anonymous

    Ho letto il blog di Paola e lo trovo di una sensibilità unica dove viene rappresentato in maniera tenera,commovente e “potente” lo straordinario rapporto tra l’umana e la sua creatura pelosa!!!
    Attualmente ho due cagnoline,ma sono anch’io passata attraverso l’esperienza di Paola.
    So cosa succede quando ci salutano,ma sono certa che non è per sempre!
    Un abbraccio a Paola.
    Sabrina

  • http://www.blogger.com/profile/00004872028058107444 flandilatte

    Sono contenta di essere presente su lovedogblog e anche emozionata…
    unannosenzaflori vuole raccontare come una famiglia (anche se la nostra è una famiglia molto piccola…) affronta la morte di uno dei suoi membri, di un animale con una personalità così “importante” come era la mia Flori.