VENGO ANCH’IO!

Domenica mi piace andare al cinema. Una volta trovato il posto, ci metto sempre poco per sentirmi come se fossi a casa; alla fine è come stare in un grande salotto, mangi, bevi, ti metti comodo. Ma c’è una cosa che manca per rendere perfetta l’esperienza cinema: il musetto del proprio cane appoggiato sul braccio. Chissà com’è potersi guardare un film senza quel senso di colpa che hai pensando al tuo cane che è a casa ad aspettarti. Pensavo tra me e me: sarebbe cosi carino poter portare Pauline al cinema e poter dire „vado al cinema col mio cane“.
Qualche settimana dopo il mio pensiero domenicale, inciampo sulla notizia di un cinema ad Ovada, Piemonte, dove i padroni possono entrare con i propri cani o gatti. Questo cinema è in gestione alle sorelle Dardani, che da sempre sono grandi amanti degli animali e che avevano chiesto alla giunta se potevano fare entrare alcuni cani assieme ai proprietari, che non avevano cuore di lasciarli a casa tutta sera.
Non ci credevo… esaltazione! Poi il dubbio: ma il volume di un film al cinema non è dannoso per l’udito sensibile degli animali? Ho letto però che, proprio per questo motivo, vengono assegnati ai padroni dei posti strategici in modo da ridurre l’impatto audio-visivo per l’animale, e, come altre regole da seguire, quelle per rendere la convivenza tra i vari animali pacifica e silenziosa. Cosi, per esempio, si chiede ai padroni di tenere gli animali puliti, di non farli abbaiare o miagolare, e di farli stare vicino al proprio padrone. Dopo ristoranti e alberghi, anche i cinema sono diventati pet-friendly ! Mi piace questo sviluppo….

  • Anonymous

    è una bella iniziativa. Un altro modo per passare un po’ di tempo con il proprio amico a 4 zampe!!!

  • http://www.blogger.com/profile/00004872028058107444 flandilatte

    Oh, finalmente!
    Certo che voi di Lovedogblog non finite mai di stupirmi! Ed io che credevo di essere l’unica a sentire questa esigenza! Quante volte, sopratutto d’estate durante la rassegna di cinema all’aperto che fanno nella mia città ho desiderato di andarci con Flori e Sansone e starcene al fresco a gustare un bel film!
    Complimenti per la notizia!

  • http://www.blogger.com/profile/05735416384846879466 MG e Fabee

    Che bello avere lettori che condividono con noi passioni e amore!