IL CICCIO PENSIERO.

Bau,bau bau bau!… Ciao a tutti, sono Ciccio, Labrador biondo di otto anni, più precisamente della famiglia dei Retriever,i cani “politicamente corretti” per antonomasia…
Avete presente l’immagine del cane perfetto? Quando si pensa ad un cane “buono” si pensa al Labrador, il cane che accessoriato a qualsiasi umano, fa sembrare tutto subito così familiare e commerciale. A me piace definirmi il cane “vota per me!”, e non a caso molti uomini politici amano farsi vedere in compagnia dei miei simili in molte occasioni, specialmente in campagna elettorale… anzi, ora che ci penso mi sembra proprio di avere dei cugini ben piazzati alla Casa Bianca… eh sì, loro si che se la viaggiano bene fra Washinghton D.C. e le Hawaii!
Per non parlare poi dei miei zii modelli; pare che Bruce Weber non prenda nemmeno in mano la macchina fotografica senza di loro sul set. A Natale mi mandano sempre delle buffe cartoline… l’anno scorso indossavano un Moncler… e si che da quello che so, a Los Angeles è praticamente estate… strana la vita delle celebrities!! ☺
Celebrities sono anche i cugini di Milano… quelli stanno a casa di Dolce e Gabbana, e fra un cuscino leopardato e un divano zebrato… poverini, soffrono di colesterolo alle stelle causa indigestione di cannoli siciliani sotto le feste, e poi che confusione sempre in mezzo a party troppo chiassosi… fra Naomi e le altre… ma non si stancano mai?!
E la nonna? Beh, è lei la vera star di casa…. negli anni ottanta avrà scalato quei dieci piani di morbidezza tenendo in bocca palloncini non so quante volte… ah si! Un successone quello spot! Per fortuna che la celebrità non le ha dato alla test, e quando non è troppo stanca, ci racconta ancora di tutti gli autografi che ha timbrato con la zampetta…
Per quanto mi riguarda, io sono molto più understatement: mi limito ad essere Ciccio, un biondo ammasso di ciccia, felicità e sorrisi. Divido il mio tempo fra i miei due padroni… Benny, che mi porta sempre con se in lunghi viaggi in macchina per andare a trovare gli altri protagonisti a quattro zampe di casa, i cavalli! Ah come mi piacciono i cavalli, non è per niente male dividere la scena di animale con loro… sono cosi lunghi e regali e ci facciamo delle gran corse! E poi la loro cacca è cosi accogliente… rotolarmici sopra è fantastico! Altro che Moncler!
Poi c’è Betta, l’altro mio pezzo di cuore; quando non è in giro per il mondo, passiamo le nostre giornate insieme! Lei è bionda come me e tutti dicono che ci assomigliamo tanto… abbiamo lo stesso modo di fare, solo che lei è un pò più alta, e odora sempre di mare.
Quando ci vediamo è sempre una festa di coccole, baci e corse… non riusciamo a smettere di ridere in continuazione! Il nostro gioco preferito è sicuramente il lancio del pollo punk che lei mi ha regalato a Natale… che look fantastico con quel chiodo di pelle, e quando me lo tira non posso proprio fare a meno di corrergli dietro scodinzolando! E poi c’è lei… la mia adorata coperta che mostro a tutti gli ospiti che arrivano a casa nostra.
Con Betta vado dappertutto senza guinzaglio e ne sono cosi fiero! D’inverno mi mette una bellissima felpa vintage che mi ha comprato in California, basta che mi arrotoli un pò le maniche, ed io mi sento cosi cool! Poi mi porta al mare e ci facciamo delle gran corse sulla spiaggia e delle lunghissime nuotate insieme… eh si, perchè rimango sempre un Labrador e proprio non riesco a resistere all’acqua! Se poi la mia amica mi lancia anche un bastone… beh, proprio non riesco a tener ferme le zampe e mi lancio da qualsiasi altezza e su qualsiasi superficie… sabbia, scogli, corallo! Niente può tenermi lontano da tutta quella liquidità blu! Una volta Betta ha anche provato a mettermi sul suo longboard ma… lascio quell’affare a lei che mi sembra più portata, e poi potete immaginare quanto sia bello rimanere li a guardarla scivolare sul blu… uno spettacolo! La aspetto sulla spiaggia con tutto il mio amore ed il mio sorriso che mi rende speciale… lei mi dice sempre che sono il suo Brad Pitt dei cani e io per risposta le butto le mie zampe al collo! Impossibile resistere a tutte quelle coccole, e poi come mi piace salirle in braccio… non capisco proprio perchè si lamenti se le salgo tutto quanto sul torace, in fondo è solo per starle vicino vicino e che sarà mai… sono mica un Alano!
Ma a proposito? Chi è questo Brad Pitt?
Un bacio a tutti e buona giornata,
Ciccio.

  • http://www.blogger.com/profile/05360229515616788456 federico

    ciccio hai stile! :)

  • http://www.blogger.com/profile/05735416384846879466 MG e Fabee

    :) super ciccio!

  • Noemi

    ooooh ciccioooo! snoopy non vede l’ora di conoscerti!