MEET ME AT THE DOG PUB.

Se chiedete ad un inglese di Newcastle cosa fa il sabato sera, probabilmente vi risponderà: “esco a bere con gli amici.”
Se lo chiedete al suo cane, probabilmente non vi risponderà perchè non sa parlare… ma se potesse, risponderebbe: “esco a bere con gli amici”. Si, avete letto bene. Anche lui! Ma non nello stesso pub del suo padrone, perchè a Newcastle ha aperto il primo pub per cani, il Branding Ville Pub: the place to be per quei cani che hanno voglia di rilassarsi e passare la serata in un ambiente per VERI CANI!
Si siedono al tavolo o sul divanetto e vengono accolti con una bevanda che segue un’antica ricetta fatta con malto e luppolo, come tutte le buone birre che si rispettino, e con un concentrato di carne… il tutto ovviamente senza alcol. A quanto pare in realtà questa roba non piace proprio a tutti, ma a volte è bello stare semplicemente in compagnia dei propri amici, no?

Ma gli inglesi non sono gli unici ad aver avuto un’idea così simpatica, infatti anche in Belgio troviamo “Le Toutou bar”, che prende il nome da toutou (in francese cagnolino) ed è stato ispirato al vecchio locale di Schol, osservando il comportamento dei padroni con i propri cani nel ristorante. I clienti chiedevano le ciotole d’acqua per i propri amici a quattro zampe, ed erano disposti a pagare, mentre per se stessi tendevano al risparmio. “La gente preferisce spendere sia tempo che soldi per i propri animali, e io gliene do l’opportunità”. Tutti gli alimenti che vengono serviti a Le Toutou sono alimenti selezionati da agricoltura biologica (ovviamente per i nostri amici!), il gelato è senza zucchero e le bevande sono create appositamente da alcune aziende locali.
Quanto ci piacciono queste notizie, e chissà se un giorno anche noi qui in Italia… ! ;)