E LORO SALVANO NOI…

Danny salva la sua padrona:
Un mini Schnauzer di nome Danny ha salvato la vita della sua padrona facendole riprendere i sensi e portandole il cellulare per farle chiamare aiuto.
La sua padrona era svenuta nella sua cucina rompendosi il femore.

”Se non fosse stato per Danny, sarei rimasta lì, nessuno sarebbe venuto fino al lunedì o martedì successivo”. Invece il pelosetto, che è un cane addestrato ad assistere gli anziani e le persone disabili, ha cominciato a leccare la faccia della signora finché non è riuscito a farle riprendere i sensi.
Quando la signora riprese i sensi, chiese a Danny di portarle il telefono e lui eseguì l’ordine: prese il telefono in bocca e lo portò alla sua padrona che chiamò subito il pronto soccorso. “Non avrei mai immaginato che mi avrebbe salvato la vita, mi sembra di vivere in un sogno”.

Fonte: http://www.gopets.it/articolo/pronto-soccorso-peloso

I cani salvataggio:
Muniti di headcam specializzata, soccorrono le vittime dei terremoti. È grazie a questi cani, che vanno in luoghi irraggiungibili dai soccorritori umani, che i pompieri riescono a localizzare le persone sommerse.

Fonte:http://www.dailymail.co.uk/news/article-2083195/Its-dogcam-Animals-used-search-collapsed-buildings-kitted-hi-tech-head-cameras-help-rescuers-survivors.html

  • http://www.blogger.com/profile/05360229515616788456 federico

    AMICI! nessun altro termine…

    <3 <3 alla N

  • http://www.blogger.com/profile/05735416384846879466 MG e Fabee

    “Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all’uomo”. (MAURICE MAETERLINCK dal “Il mio cane”, premio nobel per la letteratura 1911)