TUTTI GIU’ PER TERRA!

Giro Giro Tondo Casca il Mondo Casca la terra, tutti giù per TERRA!!

Bello vedere i cani del tavolo a fianco a terra composti mentre i padroni cenano, vero? E come insegnarglielo? Non è nulla di impossibile, la ricetta è sempre armarsi di pazienza, costanza, fermezza e premietti!
Pronti? Iniziamo dunque ad insegnare al nostro amico a mettersi a terra:
1. Inducete il cane a mettersi seduto e inginocchiatevi di fronte al cane lasciando la distanza sufficiente da permettere al cane di allungarsi verso di voi;
2. Portate la mano con il bocconcino sotto il muso del cane e piano piano scendete verticalmente verso terra facendovi seguire dal nasone sia in avanti sia verso il basso.
3. Quando il muso del vostro amico arriva a toccare il pavimento, fate scorrere la mano sul pavimento portandola verso di voi così che il cane si allunghi nella posizione desiderata.
4. Quando il cane giunge a terra poggiando i gomiti al suolo, premiatelo con un bravo e subito aprite la mano con il bocconcino!
5. Eseguite il tutto dapprima senza parole, impostando l’esercizio come una semplice ginnastica e nel momento in cui il tutto viene eseguito con dolcezza aggiungete il comando “terra”!

Buon we a tutti,
Veronica Giuliani

Talent: Doyle