ALLA RICERCA DELLA FELICITA’.

Questa è una di quelle storie strappa lacrime (ma solo perchè è cosi tenera) che potrebbe essere utilizzate per un film. Oggi vi raccontiamo la storia di Xiao Sa (significa piccolo Budda ), che ha fatto ormai il giro del web. Piccolo Budda ha ottenuto 37.000 fan in solo pochi giorni. Perchè? Lui probabilmente risponderebbe: perchè ho inseguito la felicità. Il piccolo eroe, allora ancora un cane randagio, aveva incontrato un gruppo di ciclisti in viaggio dalla provincia cinese del Sichuan al Tibet e, fatta la loro amicizia, decise di seguirli, di corsa, senza dare fastidio a nessuno… e questo per 24 giorni percorrendo 1.833 chilometri e scalando 10 montagne fino a 4.000 metri di altitudine. Si faceva accompagnare sul retro delle bici solo in discesa: la velocità in questo caso in bici raggiungeva anche i 70 chilometri orari, e stare dietro ai ciclisti sarebbe stato impossibile.
Sembra una storia incredibile, ma il piccolo Xiao Sa aveva evidentemente deciso che era la cosa giusta da fare e probabilmente sapeva che avrebbe trovato la sua nuova famiglia (ovvero uno dei ciclisti… ci mancherebbe, no?!)!
Forse possiamo tutti imparare da questo piccolo GRANDE eroe… se seguiamo le cose in cui crediamo (o in cui il cuore crede), troveremo quello che si rivelerà essere la felicità.
Buon “viaggio” a tutti ragazzi,

le lovedogbloggers