APP: “THE PETS DIARY”

Dunque, vediamo un pò: trasportino, ciotole, cibo, giochi, copertina da viaggio, goccie per le orecchie e gli occhi, disinfettante, antibiotici… cosa manca… ah già, l’advantix contro pulci e zecche, guinzaglio, pettorina… perfetto! Uh, mancano le cose più importanti: passaporto e libretto sanitario….. diamo un’occhiata se tutto è in ord…. cavolo il vaccino !!!!!!!
Fra esattamente un mese vado in vacanza, ho preparato ogni singola cosa e ORA mi accorgo di non aver rinnovato il vaccino antirabbica. Seguono 2 minuti di apatia fissando il libretto e la data dell’ultimo vaccino… Fabienne svegliaaaa, fai qulacosa! Giusto, devo fare qualcosa… chiamo al volo la veterinaria e prendo appuntamento il giorno stesso. Grazie al cielo per questa volta mi è andata bene perchè, per poter viaggiare in un’altro paese con il proprio cane, l’antirabbica può essere fatta anche 1 mese prima della partenza! Fiuhhhh…. per un pelo non rischiavo di rovinare la vacanza a tutti!
Ma la cosa più preoccupante è che non è la prima volta che mi succede…… si, lo so, è terribile e bisogna trovare una soluzione… Vado su internet e digito la parola chiave: reminder vaccini e… Trovata! Si chiama “The Pets Diary” e consente di tenere un vero e proprio diario su smartphone; puoi segnare le vaccinazioni sul calendario e automaticamente lo smartphone ti ricorderà la scadenza. Addio risvegli horror aprendo il libretto sanitario!
La scarico subito e scopro che si possono memorizzare anche appunti sulla crescita e sulla salute del proprio cane e segnare tutte le visite veterinarie in modo da avere tutte le informazioni non solo sul libretto cartaceo, ma anche in digitale. Grazie alla possibilità di fare il backup, inoltre, si possono inviare i dati via mail al proprio indirizzo! La app in italiano è disponibile sull’iTunes Store a 0,79 centesimi.
…. Mi è venuto in mente che manca la crema solare per cani….vado subito ad ordinarla!

Buona giornata a tutti amici!

  • Anonymous

    Fantastico consiglio! Copio subito!!