NO COLLARE, NO PARTY!

Il nemico numero uno dell’estate non è il caldo (a meno che non abitiate a milano in questi giorni….) ma sono le zanzare.
Per noi umani sono soltanto fastidiose (a meno che non si abiti in Africa), ma per i nostri cani possono essere anche molto pericolose… in particolare il pappataceo (una specie di zanzara) che può trasmettere la leishmaniosi ai cani.
In aprile è uscito il vaccino (guarda  PRIMAVERA A 4 ZAMPE), ma per chi, come noi, non ha fatto in tempo, esistono soluzioni alternative come l’advantix, da mettere una volta al mese preferibilmente da maggio ad ottobre (durante il resto dell’anno basta l’advocate), lo spray anti-zanzare da mettere ogni sera “dal tramonto all’alba” e quel collare bianco tanto funzionale quanto antiestetico!
Di tutti i passaggi, quello più importante nelle zone a rischio (praticamente tutto il mondo, esclusa l’Australia) è il collare anti-zanzare e anti-estetico… ma sapete cosa? Da oggi per quei cani che vogliono sentirsi protetti ma senza “rinunciare al tacco 12” è arrivato il collare vichy di  I ♥ MY DOG ® ! Booooommmmmm!!
Si tratta di un trattamento di microcapsule di un materiale a base di citronella inodore, per rispettare l’epidermide del cane e proteggerlo amorevolmente. Per completare l’opera hanno creato con lo stesso materiale anche abitini per lui e per lei!
Se abitate a Milano potete trovarli da Prince & Princess e Bau per Miao!

Buona giornata,
le lovedogbloggers

ABOUT LEISHMANIOSI