DOGS ALLOWED!


In Italia la situazione per i nostri cari amici a 4 zampe sta migliorando giorno dopo giorno, e, Capomele, una spiaggia nel golfo di Alassio (SV), è uno dei tanti esempi positivi!
Capomele è una spiaggia circondata dai pini marittimi con una zona riservata a coloro che vogliono godersi la bellezza del mare in compagnia del proprio fedele amico a quattro zampe.
“A Capo Mele non esiste il problema di dover rinunciare a un breve periodo di vacanza per evitare di trovare una sistemazione di fortuna per “Fido”. Per ogni cane che entra nella spiaggia, Capomele mette a disposizione doccia bau, acqua per dissetarsi, spazi per correre, tutto il necessario per pulire dopo che il cane abbia fatto i propri bisogni fisiologici, e perfino la possibilità del bagno in mare con gli ospiti a quattro zampe”.

E’ questa l’Italia che vogliamo: l’Italia che migliora le regole e che ci fa viaggiare tutti insieme, l’Italia che crede nel rispetto e nell’amicizia, l’Italia che si preoccupa per gli esseri meno fortunati, l’Italia che pur di abbandonare un proprio amico rinuncia a qualche giorno di “felicità” per ritrovare poi una vita piena di amore… insomma l’Italia che vogliamo è quella dove non esistono razzismi e divieti, se non per chi non sa rispettare e amare!
Lo so, oggi mi sento particolarmente sentimentale ma ho passato i miei ultimi dieci giorni tra belle immagini, come aereoporti pieni di gabbiette e spiagge ricche di cani felici insieme ai loro padroni, e tra brutte scene come cani abbandonati per la strada con zampette rotte e sguardi terrorizzati di chi ha subito solo violenze da chi un’anima…. Beh da chi un’anima forse non ce l’ha….
Ragazzi non è vero che un piccolo gesto non può cambiare le cose… la giornata di ognuno di noi può avere una svolta anche solo grazie a un sorriso di uno sconosciuto! Quindi diamo importanza a quei piccoli gesti e cerchiamo di migliorare sempre di più il nostro piccolo mondo e quello degli altri!

Non tutti sono obbligati ad amarli, ma a rispettarli SI.

Talent: Pablo