THE WORLD ANIMAL DAY!

Buongiorno a tutti! Avrei voluto fare un introduzione del tipo ” Uh, buongiorno! Sapete che giorno è oggi?” Solo che dal titolo è così ovvio che diventa imbarazzante, quindi inizierò’ così: Oggi, come potete evincere dal titolo, si festeggia il giorno mondiale degli animali! E cosa si fa in un giorno come questo? Si fanno cose come per esempio donare cibo o soldi ai canili o si organizzano azioni charity per raccogliere fondi destinati agli animali…alcuni si portano anche il proprio pet in ufficio; beh ma oggi può’, è la sua giornata!

Dovreste naturalmente fare gli auguri al vostro cane/gatto/criceto/pesce rosso etc e se vi chiedono il perché, gli potete spiegare che una volta era per commemorare gli animali di specie rare e/o in pericolo d’estinzione, ma che al giorno d’oggi si celebra il rapporto unico e speciale tra il genere umano con il regno animale, riconoscendo i numerosi modi in cui gli animali arricchiscono la nostra vita.

La data del 4 ottobre non è stata stabilita cosi’ a caso, ma coincide con il giorno in cui si festeggia S. Francesco di Assisi- auguri a tutti i Franceschi e le Francesche- il patrono degli animali.

Happy animal day!!!!

ps: Nell’immagine sopra Melissa (6 anni) ha dipinto il suo animale preferito, il…..un…….mhm…si tratta del rinomato…..e ci è piaciuto moltissimo! Trovato su Kids Artists.