IMPRESE CRUELTY FREE

Un tempo, quando ci compravamo una crema per il viso, un deodorante o un profumo, guardavamo prima se ci piaceva la consistenza o il profumo. Col tempo abbiamo iniziato a tener conto anche degli ingredienti, scegliendo prodotti più naturali possibili. Ed eravamo contente, perché la crema che ci spalmavamo sul viso era senza parabeni e ci sentivamo così sagge a scegliere il prodotto con così tanta cura.
Quando abbiamo scoperto che la metà dei nostri prodotti di bellezza sono testati su animali ci si è congelato il sangue. Sconvolte e con quel sentimento di mio-dio-cosa-ho fatto-sono-un-mostro abbiamo svuotato subito i nostri armadietti e abbiamo deciso che da ora in poi, prima di comprare qualsiasi prodotto cosmetico vogliamo essere sicuri che non sia testato su animali.

Sotto trovate la lista di tutte le imprese che fanno test sugli animali ( vi assicuro che è tragico…TRAGICO…) e la lista di quelli che NON testano su animali, le imprese cosiddette CRUELTY FREE. Non abbiate paura perché non ci sono immagini strane, è solo una lista PDF. Lo dico perché ogni volta che vado sul sito della PETA mi tremano le mani e mi devo coprire gli occhi perché ho il terrore di vedere foto shock….. D’ora in poi quindi facciamo la spesa con coscienza e li’ si che saremo soddisfatte dell’acquisto!

IMPRESE CHE TESTANO SUGLI ANIMALI

IMPRESE CRUELTY FREE

Piccolo consiglio personale, su FORET VIERGE trovate degli ottimi prodotti bio di imprese che NON testano su animali.