DOBBIAMO AIUTARE

L’Associazione Animali Esotici Onlus è in urgente cerca di nuovi volontari, persone di buon cuore e appassionate di animali!

L’AAE si occupa del recupero e adozione di animali esotici abbandonati, o che non possono più vivere nella loro attuale casa. Consiste in una rete di volontari che ogni giorno offrono il loro aiuto per salvare conigli, cavie, piccoli roditori, rettili e anfibi da situazioni difficili di abbandono e maltrattamento. Purtroppo il numero di animali di cui prendersi cura è sempre più alto e anche se avete poco tempo a disposizione, potete diventare un prezioso aiuto! Qualche esempio di come potreste dare una mano:

- offrendo stallo temporaneo agli animali in attesa di una famiglia (quindi diventando affidatari)

- trasportando durante i vostri spostamenti gli animali che sono stati recuperati, o che hanno trovato casa

- occupandosi del controllo e organizzazione di adottanti e affidatari, e organizzando staffette (via telefono o internet)

- diffondendo via internet gli annunci di animali in adozione

- offrendo la propria esperienza personale o lavorativa a servizio della Onlus.

Ogni aspirante volontario viene affiancato per un periodo variabile da un volontario anziano, per imparare le procedure dell’associazione, mentre gli affidatari ritenuti idonei vengono seguiti dai volontari per la cura dell’animale in stallo, le cui spese sanitarie sono interamente a carico di AAE. Inoltre, per iniziative speciali che verranno lanciate in futuro, AAE sta cercando dei volontari “specializzati”: uno sviluppatore e un grafico. Se quindi avete esperienza in questi settori, l’associazione sarà lieta di visionare il vostro portfolio lavori, e raccontarvi i progetti che stanno per partire.

Per candidarvi, o avere maggiori informazioni scrivete a info@aaeconigli.it

E, nel frattempo, seguite AAE anche su Facebook, Twitter e Pinterest!

Associazione Animali Esotici Onlus

Dona il 5×1000 agli animali abbandonati
AAE Onlus c.f. 90008800261
http://www.aaeconigli.it/5xmille.html