DOG PEOPLE OR CAT PEOPLE?

Sei una persona cane o una persona gatto? E’ probabile che ci si allineerà con una di queste etichette dopo aver letto questo articolo, e la ricerca mostra che la vostra preferenza per l’uno o l’altro animale rivela un po’ della tua personalità.

Il sessanta per cento delle famiglie americane hanno un animale domestico, secondo l’associazione americana Pet Products. I cani sono gli animali domestici più popolari con il 39 per cento delle famiglie americane che possiedono almeno un cane, ma i gatti sono al secondo posto con il 33 per cento delle famiglie americane che ne hanno almeno uno.

Gli studi dimostrano che si tende a gravitare verso gli animali con i quali siamo cresciuti, e fattori come l’età e lo spazio possono svolgere un ruolo nella scelta dell’animale domestico. I genitori con figli piccoli sono più inclini ad avere i cani che i bambini possano portare fuori, mentre gli anziani e i single è più facile che scelgano una più bassa-manutenzione con animali come i gatti. E la gente di periferia sono più inclini ad adottare cani di grossa taglia, mentre chi vive in appartamento possono avere gatti o cani di piccola taglia.

Tuttavia, la ricerca mostra che ci sono delle differenze tra le persone cane e le persone gatto. Uno studio dell’Università del Texas ha trovato che coloro che si definiscono come persone- cane sono più estroverse, piacevoli e coscienziose. Quelle con una preferenza per felini, invece, sono più creative, avventurose e soggette a nevrosi o ansia.

Tuttavia, ci sono alcune cose che le persone gatto e cane hanno in comune. Entrambe i tipi di persone parlano con gli animali, si considerano vicino alla natura, non amano le stampe animalier nell’abbigliamento, e sono generalmente ottimisti.
Guardate alcuni dei risultati dell’indagine Hunch.com ‘s qui sotto.

Preferenze per dove abitare:
- Le persone cane hanno il 30 per cento di probabilità in più di vivere in una zona rurale.
- Le persone gatto il 29 per cento di probabilità di vivere in una zona urbana.

Tendenze a salvare gli animali indifesi:
- Le persone cane hanno il 67 per cento di probabilità in più di chiamare il controllo degli animali se trovano gattini randagi.
- Le persone gatto il 21 per cento di probabilità di salvare i gattini randagi.

Cellulari:
- Le persone cane hanno il 36 per cento di probabilità di usare una canzone popolare come suoneria. (Io infatti non mi smentisco avendo “Il coccodrillo come fa”!!!!)
- Le persone gatto hanno l’11 per cento di probabilità in più di avere contatti sia sul loro cellulare che su un libro di indirizzi fisico.

Bambini:
- Le persone cane hanno il 24 per cento di probabilità in più di avere figli.
- Le persone gatto hanno il 33 per cento in più di probabilità di preferire di prendersi cura dei bambini di un amico piuttosto che dei cani di un amico.

Cosa ti fa ridere
- Le persone cane hanno il 30 per cento in più di probabilità di preferire l’umorismo dato dalla gestualità e dalle espressioni.
- Le persone gatto hanno il 21 per cento in più di probabilità di preferire l’umorismo ironico e i giochi di parole.

Fatti casuali:
- Le persone cane hanno il 9 per cento in più di probabilità di pensare ai giardini zoologici come luogo felice.
- Le persone gatto hanno il 10 per cento in più di probabilità di essere attivi su Twitter.

Quando si tratta di scelte media, Hunch.com scoperto che le persone cane preferiscono gruppi degli anni 60, reggae e rock psichedelico, mentre le persone gatto ascoltano più New Wave, classic rock e musica elettronica!

Buona giornata amici,
le lovedogbloggers

Are you a dog person or a cat person? It’s likely that you align yourself with one of these labels, and research shows that your preference for one animal or the other reveals a bit about your personality.

Sixty-two percent of U.S. households have a pet, according to the American Pet Products Association. Dogs are the most popular pets with 39 percent of U.S. households owning at least one canine, but cats come in second with 33 percent of U.S. households having at least one cat.

Studies show that we tend to gravitate toward the animals with which we were raised, and factors like age and living space also play a role in pet ownership. Parents with young children are more inclined to have dogs that kids can take outside, while older people and singles are more likely to have lower-maintenance animals like cats. And people in the suburbs are more likely to adopt large dogs, while apartment dwellers are likely to have cats or small dogs.

Still, research shows that there are differences between cat people and dog people. A University of Texas study found that those who define themselves as dog people are more extroverted, agreeable and conscientious than self-proclaimed cat people. Those with a preference for felines, on the other hand, are more creative, adventurous and prone to neuroticism or anxiety.

However, there are some things that cat people and dog people have in common. Both types of people talk to animals, consider themselves close to nature, dislike animal-print clothing, and are generally optimists.
Check out some of the other findings from Hunch.com’s survey below.

Living area preferences:
- Dog people are 30 percent more likely to live in a rural area.
- Cat people are 29 percent move likely to live in an urban area.

Animal rescue leanings:
- Dog people are 67 percent more likely to call animal control if they find stray kittens.
- Cat people are 21 percent more likely to rescue the stray kittens.

Phones:
- Dog people are 36 percent more likely to use a popular song as a ringtone.
- Cat people are 11 percent more likely to have contacts in both their cellphone and a physical address book.

Children:
- Dog people are 24 percent more likely to have kids.
- Cat people are 33 percent more likely to prefer taking care of a friend’s kids than a friend’s dogs.

What makes you laugh:
- Dog people are 30 percent more likely to enjoy slapstick humor and impressions.
- Cat people are 21 percent more likely to enjoy ironic humor and puns.

Random facts:
- Dog people are 9 percent more likely to think of zoos as happy place.
- Cat people are 10 percent more likely to be active on Twitter.

When it comes to media choices, Hunch.com found that dog people prefer jam bands, reggae and psychedelic rock, while cat people listen to more New Wave, classic rock and electronic music.
Have a great day,
the lovedogbloggers