UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE

Quest’anno la Pasqua mi ha riservato una sorpresa davvero speciale ed è così che sono venuti al mondo i tanto attesi cuccioli di Bhina e Oliver.
Era ormai una settimana che attendevamo il lieto evento, pronti ad un eventuale anticipo della data X dovuto al cambio della luna che, come gli anziani sanno, gioca brutti scherzi in materia!
E’ stato davvero magico ed ancora una volta è stato un cane ad insegnarmi dei valori così importanti come l’amore e la dedizione per la propria prole – amore difficile da trovare in un mondo corrotto e superficiale come quello umano dove non siamo lungi dall’apprendere di figli sballottati tra genitori in via di divorzio, madri che uccidono bambini, neonati nei cassonetti e chi più ne ha, più ne metta…!!
Tornando a noi, Bhina, “principessa”, è la sorella del mio Ben, anche lei una bellissima e dolcissima golden retriever di proprietà del mio fidanzato.
Due mesi fa or sono, la nostra Bhinetta si è innamorata di Oregon Welsea’s – per gli amici Oliver – cavalier dal fulgido mantello e lanciatissimo dog dancer, in pratica un John Travolta canino!
E così, festeggiate le nozze, eravamo tutti sul chi va là giocando al toto scommesse e cercando di indovinare data e numero dei cuccioli e la neo mamma non ci ha certo delusi con dieci piccoli angeli biondi (7 maschietti e 3 femminucce), che ancora non mi sento di chiamare canaglie perché sono così santiiii che proprio non si può fare!!
Alle 14,30 del giorno di Pasqua è iniziato il parto ed è stato così veloce che grosso modo in un pomeriggio la famiglia era al completo! Il primo nato o meglio nata – perché è una femmina- è stata una cucciola cicciotta dal mantello chiaro a cui evidentemente la location iniziava a stare stretta e poi via di seguito gli altri ad intervalli di circa 20 minuti.
La prima cosa che mi ha colpita profondamente è stato vedere un cane così gioioso…la guardavo che abbracciava la sua prima cucciola cicciona ed era così felice, così serena…mi sorrideva come per dire “hai visto, hai visto?!?”…felicità: questa è la parola giusta!
Poi, la meticolosità e la precisione con cui apriva la placenta, recideva il cordone ombelicale e stimolava i cuccioli alla respirazione…MAGIA!!! (E pensare che noi donne gridiamo come aquile con un equipe di medici intorno)
Noi ovviamente, muniti di guanti in lattice, calzari sterili ed ogni accortezza, eravamo pronti ad intervenire qualora qualcosa fosse andato per il verso sbagliato ma per fortuna non ce n’è stato bisogno e nonostante una rapida ansia per il quarto cucciolo, nato podalico, che ha avuto qualche piccola difficoltà in più, è andato tutto benissimo e la mamma è stata SUPER!!! Brava Bhina!!! BRAVA!!
Ma lo sapete che ogni volta che la mamma si allontana – ok, allontanarsi è un parolone…corre a fare i suoi bisogni e torna – poi, conta i cuccioli???? …così: una nasatina a uno, una all’altro e via finchè non ha appurato che ci sono tutti!!!!
…è stato così bello vedere tanto amore…posso dire che è stata la Pasqua più bella della mia vita…
Non mi resta che dire ancora grazie Bhina e grazie Oliver, siete speciali…OTTIMO LAVORO!!!

Veronica Giuliani

  • Paolo Messi

    salve, immagino che questi splendidi cuccioli saranno messi tutti in vendita!!
    quindi perfavore vi chiederei almeno di risparmiarvi la ridicola favoletta da libri per bambini!!!
    questa più che una storia felice, è una storia veramente triste!!
    è proprio vero quando dite “amore difficile da trovare in un mondo corrotto e superficiale come quello umano” , voi siete i primi ad essere superficiali e corrotti sfruttando questi cani a farli figliare solo per soddisfare il volere del Dio denaro!

    Paolo

    • rmdogs

      grazie per il commento Paolo, ma devi sapere che noi abbiamo un asilo per cani e quei cuccioli saranno meravigliosamente e semplicemente nuovi amici di gioco per noi e per tutti gli altri nostri amici….. per una volta penso si possa dire che l’amore umano possa essere più grande dei vari stereotipi e cliche!

      Spero ti abbia sollevato leggere queste parole,
      buon we!